Dieta Mima Digiuno

La Dieta Mima Digiuno (DMD) IMG 20170523 WA0002 1 è un protocollo dietetico di 5 giorni sviluppato dal Professore Valter Longo, Direttore del Dipartimento di Gerontologia dell’Università della California, che promuove la perdita di peso e il ringiovanimento cellulare.
Il protocollo consiste nel seguire una dieta a basso contenuto calorico e proteico per indurre il corpo in uno stato di digiuno controllato.

Gli studi hanno dimostrato un aumento delle CELLULE STAMINALI. Questo cambiamento metabolico induce il corpo a eliminare le cellule danneggiate per sostituirle con quelle sane.
Gli effetti di questa dieta si protraggono nel tempo e sono molteplici come per esempio: miglioramento del colesterolo, perdita di grasso viscerale, diminuzione dell’infiammazione sistemica, normalizzazione della pressione sanguigna.
La frequenza con cui fare la DMD varia da soggetto a soggetto è stabilito dal professionista che prescrive la dieta.
La dieta ima digiuno è molto complessa e va fatta esclusivamente sotto controllo del Nutrizionista specializzato in DMD o del medico.

La dr.ssa Ilenia Paciarotti ha :

completato con successo il "Corso di perfezionamento Nutrizione e Longevità",  organizzato dal Dipartimento di Medicina e Specialità Mediche presso l' Università degli studi di Genova tenutosi dal Professor Valter Longo e colleghi.

frequentato il seminario " The Fast Mimicking diet"  tenutosi presso la Royal Society of Medicine tenutosi dal Professor  Valter Longo

Attestato Genova 2017 page 001

Contatta lo studio per prenotare una consulenza iniziale di 10 minuti gratuita.